PSICOTERAPIA INDIVIDUALE

La psicoterapia è un intervento basato sul colloquio clinico finalizzato a fornire aiuto e sostegno per affrontare e superare uno stato di disagio e sofferenza che coinvolge se stessi e il rapporto con gli altri. La psicoterapia ad orientamento sistemico-relazionale prevede colloqui in cui terapeuta e paziente sono seduti uno di fronte all’altro.
Nella a orientamento sistemico relazionale l’intervento è focalizzato sull’individuo e sulle sue relazioni significative: la persona viene guidata nella comprensione dei modelli relazionali fondanti i comportamenti che generano sofferenza, questo attraverso l’esplorazione della dimensione individuale connessa a storie, vissuti, sentimenti così come quella relazionale considerata in funzione del tempo, dei ruoli e dei diversi contesti.
Tale intervento è finalizzato a riattivare le proprie risorse, ampliare prospettive e possibilità, ritrovare uno stato di benessere.

Elisa Bressani Administrator
Psicologa – Psicoterapeuta Sono mamma di due bimbe nate in Colombia. Aiuto le persone a ritrovare il benessere attraverso la cura di sé e delle relazioni