CONSULENZA E PSICOTERAPIA DI COPPIA

In situazione di disagio, conflitto e crisi può accadere che la coppia raggiunga la consapevolezza di non riuscire più ad affrontare e superare autonomamente le difficoltà. Di solito in questi casi prevalgono sentimenti e vissuti negativi: si può provare insoddisfazione, senso di frustrazione, delusione, rabbia o tristezza. Diminuisce la capacità di comprendersi e sostenersi.
Chagall “Promenade”
Spesso emergono difficoltà nella comunicazione e dialogare diventa sempre più difficile. Ci si sente confusi. Si possono sperimentare fatiche con i figli e tensioni con le famiglie allargate.
La presa in carico della coppia è finalizzata a raggiungere un maggio benessere individuale e relazionale attraverso il lavoro privilegiato sulle dinamiche relazionali e comunicative
Nell’ambito di un intervento che coinvolge la coppia l’obiettivo può essere la ricostruzione della stessa, la comprensione della direzione da intraprendere,  un accompagnamento in una separazione difficile o dolorosa oppure prevalente può essere il sostegno al ruolo genitoriale.

Elisa Bressani Administrator
Psicologa – Psicoterapeuta Sono mamma di due bimbe nate in Colombia. Aiuto le persone a ritrovare il benessere attraverso la cura di sé e delle relazioni