Esperienze professionali

 

cuore-cervelloDal 2016 collaboro con il Centro di Psicologia Clinica della Famiglia dell’Associazione AMI “Amici Missioni Indiane ONLUS” come Psicologa-Psicoterapeuta. Mi occupo della conduzione di gruppi pre/post adozione e di percorsi psicologici individuali, di coppia, familiari.

Dal 2010 collaboro come Psicologa-Psicoterapeuta con il Consultorio Familiare Decanale Centro per la famiglia di Sesto San Giovanni dove mi occupo di consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia individuale e di coppia con adulti e adolescenti.

Dal 2009 collaboro con la Cooperativa Sociale Co.Esa di Milano dove dal 2011 faccio parte del centro clinico CoesAscolto. Per la stessa cooperativa mi sono occupata di interventi di sostegno scolastico-relazionale con alunni disabili all’interno della scuola, di lavoro educativo e di attività di Coordinamento in Nidi d’Infanzia accreditati del Comune di Milano. Attualmente svolgo colloqui di consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia e mi occupo di formazione.

Dal 2007 svolgo attività clinica nel mio studio privato in cui mi occupo di consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia individuale, di coppia e familiare.

Per l’Associazione SOS Infertilità onlus  mi sono occupata di consulenza psicologica, conduzione gruppi, partecipazione come relatore a serate e convegni e consulenza su tematiche relative all’infertilità rispondendo al numero verde dell’Osservatorio Donna della Provincia di Milano.

Ho lavorato presso l’istituto educativo-assistenziale Casa di Nazareth di Milano, una comunità alloggio per preadolescenti e adolescenti (dai 12 ai 21 anni) in situazioni di rischio familiare, ambientale e/o personale e in interventi di sostegno integrato educativo e socio assistenziale per la Cooperativa Sociale Nuova Realtà di Cinisello Balsamo.